venerdì 28 marzo 2014

Una serata a spinning

Tanti di voi che mi conoscono e che adesso stanno leggendo questo reportino sanno che amo molto pescare a light rock fishing ma quando le condizioni vengono a mancare e si trasformano in condizioni perfette per insidiare la spigola la scelta di organizzare l'uscita ricade sul dicentrarchus labrax il sogno di ogni spinner. Inizio la serata preparando tutti gli artificiali scelgo i migliori e li carico in borsa e passo a prendere un amico, poi mi avvio verso alcuni spot, prima di iniziare la battuta osservo svariate postazioni e dopo una mezz'oretta buona di ricerche individuo un canalone nella spiaggia, il mare era perfetto inizio a fare i primi lanci paralleli alla spiaggia per vedere se c'erano spigole in caccia,



sfortunatamente non vedo movimenti e allora inizio a camminare lungo la spiaggia per spostarmi vicino ad un altro canalone, arrivo nei pressi e lancio in direzione di questo facendo arrivare il mio RA Shad da 3.8, montato du OMTD T-Power Finesse da 1/8 oz amo del 1#,  a toccare il fondo poi inizio un lento recupero fatto di piccoli saltelli, quando arrivo a pochi metri da riva sento due botte secche subito ferro e parte, l'adrenalina non aspetta a salire, non sto piu' nella pelle mi godo questi favolosi attimi di combattimento
finche' non riesco a spiaggiarla. e' bellissima penso tra me e me "finalmente dopo tanti cappotti sei arrivata!", la costanza e l'impegno ripagano sempre. chiedo al mio amico se mi scatta una foto e poi come ho appreso dal Light Rock Fishing,  lascio che la regina torni a contrastare le onde nel suo mare, grazie per avermi fatto provare questa emozione forte spero di rincontrarti. Un sorriso insorge sulle mie labbra accompagnate da un leggero vento freddo in questa bellissima serata, vi saluto e spero di avervi trasmesso almeno in parte la gioia che ho provato.

Jonathan Ciregia

4 commenti:

  1. bel pesce jonathan .. dove stavi pescando ?

    RispondiElimina
  2. Ciao questa cattura è stata fatta in spiaggia

    RispondiElimina
  3. ciao Jonathan leggo il tuo blog complimenti per come descrivi le tue uscite a spinning le tue catture le effetui in versilia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao abbiamo girato la tua domanda a Jonathan e ti risponde affermativamente pesca per lo più in Versilia.
      Staff Extreme Spinning

      Elimina