venerdì 6 novembre 2015

Una serata a Eging

Una serata a Eging....

Ci prepariamo per una serata che sarà che inizia male con una leggera pioggia e un pò di vento condizioni che non ci fanno sperare in un buon esito ma che alla fine ci hanno dato ragione. Si parte come sempre verso le 19 con ritrovo da tognini belli carichi, gli ultimi accorgimenti, controlliamo se le borse sono in macchina ( non come la volta scorsa che siamo dovuti tornare indietro ) e si parte direzione La Spezia.
Ce la prendiamo con comodo, autogrill e panino due chiacchere e due scherzi e si prosegue nuovamente. Finalmente arriviamo a destinazione, il vento e la pioggia non ci mollano un attimo per fortuna è una pioggerellina debole e ci permette di pescare, apro la borsa e tiro fuori un egi a caso lo aggancio al moschettone e provo a lanciare vicino a un traghetto ormeggiato nei pressi di una banchina, arrivo a 4-5 metri dal muro e sento portar via l'egi, una ferrata corta ma decisa e inizio a recuperare la prima seppia, arrivata sotto la salpo senza guadino e scatto qualche foto, arrivano subito anche gli altri che iniziano a elogiarmi con coloratissimi aggettivi "culo rotto" "brutta merda" e via dicendo. Continuo a lanciare e a sondare altre zone sempre nei pressi della prima cattura quando ad un certo punto la mia concentrazione viene disturbata da urli e sbraita " oooooooo tààààààà " " un
polpooooooooooooo" "l'ho presoooooooooo" era il benny che con suo savoir faire d'altri tempi stava annunciando a tutto Portovenere la sua cattura, ci avviciniamo tutti e a dire il vero era proprio un bel polpo, foto e insulti di rito.

Continua la serata ma ad un certo punto inizia veramente a venire giù anche la madonna allora troviamo un piccolo riparo e ci mettiamo seduti su una panca ad aspettare, per ingannare il tempo c'è chi si gratta il ....., chi ride da solo guardando il telefono e chi come me chiede informazioni sulla partita juventus - borussia monchesbramblack, borussia munchesbarclant borussia... insomma ci siamo capiti, finito il finimondo ci ributtiamo in pesca, mi metto vicino a Luca ( che tra l'altro era il suo compleanno e gli rinnovo gli auguri anche in questo report) peschiamo e parliamo del più e del meno quando ad un certo punto incaglia ma esclama è un polpo ( tanto tutte le volte che qualcuno incaglia è sempre un polpo ), poi ci ripensa e dice no no ho incagliato, io mi mento contro luce e quando vedo che riesce a disincagliare noto che col ca**o era una corda no no luca è un polpo con attaccato un sasso, lo tira su tutto contento, bene signori è la serata del polpo.

E' arrivato il momento di cambiare zona, torniamo alle macchine e ci spostiamo di qualche km, scendiamo di corsa come cavalli pazzi per accaparrarci il pezzo di banchina migliore, tutti si mettono a pescare verso un faretto che illumina un pontile galleggiante mentre io scelgo di mettermi di schiena verso una zona d'ombra, scelta azzeccata perchè salpo subito una seppiolina, l'unica della
zona infatti dopo una mezz'oretta decidiamo di spostarci nuovamente. Arriviamo nella nuova zona di pesca e ci dividiamo alcuni vanno verso delle barche altri nel pontile di legno, tutto tace fino a che non ci incontriamo nuovamente sotto una gru e mentre scende l'acqua copiosa il benny riesce a prendere una bellissima seppia dal colore un po marcio ma comunque bella. Passano i minuti ma ci sono ancora due persone a cappotto, non facciamo nomi ma miki riesce a scappottare anche lui con una bella seppia qualcuno è felice, qualcuno rosica :)))))))))

Ultima tappa dopo aver preso una fracconata d'acqua si arriva a Lerici ta-daaaaaa, subito di rotta sul self service a prendere un caffè e un panino e poi a stomaco pieno si ragiona meglio. Finito di mangiare andiamo in avan scoperta alla ricerca della seppia perduta, arriviamo alle scalinate e  e Niko incaglia sul fondo come da prassi " è un polpo " e anche a sto giro è veramente un polpo, accendiamo la torcia e lo vediamo li intento a rintanarsi per dare una mano a Niko butto giù un egi anch'io e cerco di ferrare il polpo, ci riesco e in due proviamo a forzarlo ma niente da fare anzi Niko strappa e a quel punto interviene Luca e con l'egi riesce a ferrare il polpo ma siamo punto e a capo questo polpo proprio non ne vuol sapere a quel punto Luca ha una bella intuizione prova a forzare il polpo da tutt'altra parte e riesce a strapparlo dalla tana, grande gioia e contentezza!

La nostra serata volge al termine ci siamo divertiti tantissimo anche se manca una parte a questa storia ma non voglio raccontarla perchè sono ancora inca**atissimo per come ho perso quel polpo :(
Un saluto a tutti voi amici a presto e grazie per averci concesso un po del vostro tempo.