martedì 17 novembre 2015

Una giornata a Bilancino

Bilancino é sempre bilancino 
a cura di Dario Cassa

Finita la stagione delle trote e riposte le canne da trout area, si attende l'arrivo delle giornate calde , così decido di organizzare un uscita in barca a bilancino alla ricerca di qualche reale e del re, sua maestà il luccio. 
Contatto i miei compagni di pesca e decidiamo di uscire nel fine settimana. Il sabato mettiamo le batterie in carica preparino la nostra attrezzatura e la domenica mattina alle 7.30 siamo già in riva al lago. mentre carichiamo la barca decidiamo un po come affrontare la giornata, visto ancora l'aria un po fresca del mattino decidiamo di battere un po il sotto sponda alla ricerca di qualche Luccio in caccia per poi nelle ore più calde dedicarsi alla ricerca di qualche reale di taglia. 

Partiti dal molo ci dirigiamo subito in uno spot dove siamo a conoscenza della presenza di un luccio, mentre ci stiamo avvicinando allo spot il mio amico ha già la canna armata con uno snodato da 13cm pronto al lancio, non fermo nemmeno la barca che ha già lanciato nella zona di strike, e neanche al terzo giro di manovella botta in canna e ferrata decisa, la giornata parte bene subito un luccio discreto da aggiungere al nostro album di catture..... Slamato con cura e rimesso in acqua continuiamo a battere il sotto sponda nelle vicinanze ma senza risultati, così decidiamo di spostarci in altra zona del lago per tentare qualche altro lancio per cercare il secondo luccio di Giornata, arrivati nella zona prescelta iniziamo a lanciare e dopo qualche lancio arriva il secondo strike.... Soddisfatti delle due catture effettuate e con le temperature già calde di giornata riponiamo le canne da luccio per dedicarci alla ricerca dei reali. 

Accendiamo l'eco e ci dirigiamo nelle zone in cui sappiamo ci siamo buoni scalini su Cui cercare i meravigliosi tigrotti. Pronti a calare le nostre softbait osservo l'eco e come individuo qualche pesce a contatto col fondo, fermo barca e dico hai miei compagni di calare le esche in acqua, le catture arrivano immediatamente con qualche reale di piccola taglia. dopo qualche cattura a testa decidiamo di fermarci per una sosta a terra per riposarci un po' e mangiare qualcosa. Un Po di chiacchiere e a pancia piena si riparte. ci spostano su un altro scalino per cercare qualche esemplare di taglia, noto qualche pesce sul l'eco ma in quantità minore rispetto hai precedenti, ma gli esemplari di taglia sono più solitari dei piccoletti e decidiamo di provare comunque. Calo un bella gomma golosa e come arrivo sul fondo la mangiata è secca, ferrata immediata e pesce in canna sento subito che l preda é degna di nota è dopo qualche testata per cercare la fuga aggalla un bel reale, non un big ma comunque un bel pesce. 
Continuiamo a battere la zona e numerosi strike non si fanno attendere anche con una bella coppiola da parte mia e di un mio compagno. Ormai son diverse ore che siamo in pesca, la batteria inizia a scaricarsi e decidiamo che è giunta l'ora del rientro, più che soddisfatti della giornata trascorsa in ottima compagnia e con buone catture. Ciao e alla prossima avventura

3 commenti:

  1. when taking your watch for a repair, always look for a reputable and experienced watch repairman

    RispondiElimina
  2. when taking your watch for a repair, always look for a reputable and experienced watch repairman

    RispondiElimina