lunedì 30 dicembre 2013

Report: Spigole dalla spiaggia

Piove per gran parte della notte penso che ormai potrebbe saltare l'uscita, invio un sms a Matteo chiedendogli se voleva andare non risponde al messaggio ed erano già le 6:10 molto probabilmente è rimasto a dormire dopo poco invece squilla il telefono ed io veloce come un bradipo vado a rispondere, " sto partendo " finisco di preparare l'attrezzatura e si parte, un'altra gara ci attende, si perchè quando io e Matteo si va a pescare del sano agonismo non può mancare, poi chi vince paga la colazione di solito tiro a perdere :)

Il Grande Mago porta la NRX sw 843 con uno shimano (ovviamente) Twin power 4000 io invece porto una SJR 844 IMX e uno shimano rarenium ci4 4000 montati entrambi con power pro super 8 del 0.15.
Iniziamo a sondare un pò di spiaggia con i countdown, il mare era in fase di risalita dopo un piccolo accenno di scaduta del giorno precedente acqua torbida ma con poco sporco solamente vicino la foce di un fiume c'era delle foglie e alghe però tutto sommato si poteva pescare tranquillamente.

Matteo dopo qualche lancio nei lati di una secca sente la prima partenza, sul  Rapala Xrap SW è caduta la
prima spigola combattiva come non mai infatti ci sembrava molto più grande da come ha messo alla prova l' NRX tutto facile per il Grande Mago portarsi in vantaggio 1-0 ero già in completa disperazione, anche oggi vincerà facile magari con un'altro pesce a favore, MAI ARRENDERSI! continuo fra jerkate e stop and go arriva il PAREGGIO!!!!!!

 finalmente era da un pò di tempo che non riprovavo l'adrenalina che solo la regina ti può dare quella magia che avviene solo quando senti la botta in canna, anche questa come l'altra tirava parecchio 844 piegatissima "ma che hanno mangiato stamani" altro che pane e gazzella, finito il combattimento e la resa del pesce guardo Matteo e gli dico "ora siamo uno a uno ma questa è un pochetto più grande della tua" e me la rido, finisco di ridere e torno pallido in viso solo dopo 2 secondi tempo di lanciare il Max Rap e sbam strike due incredibile!!! non ci posso credere ma allora ti piace pagare la colazione eh? fammela pagare a
me una volta no???

combattimento simile al mio oggi queste spigole ci hanno fatto divertire tantissimo giornate così capitano poche volte siamo stati fortunati a trovare una situazione di tempo e di mare favorevole speriamo che si ripeta in futuro chissà forse già da stasera, intanto ci godiamo questa uscita andata molto bene.
Siamo molto felici di aver condiviso questa nostra bella esperienza con tutti voi e speriamo che siate voi a raccontarci la vostra avventura la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento