martedì 15 settembre 2015

Pesca a spinning: i moschettoni

Oggi parliamo di un piccolo oggettino che nello spinning ha un ruolo importante, i moschettoni, sganci rapidi.

Questi moschettoni ci vengono in contro quando dobbiamo sostituire gli artificiali molto frequentemente, al contrario di un nodo diretto il quale ogni volta che abbiamo in mente di sostituire un minnow dobbiamo eseguirlo più volte.

l'utilità del moschettone sta appunto nella rapidità di sostituzione se vogliamo trovare un piccolo difetto è sicuramente la maggior possibilità di raccogliere sporcizia che fluttua in acqua.

Possiamo trovare molti tipi di moschettoni, per quanto riguarda l'utilizzo dei minnow vanno bene tutti, mentre se iniziamo a parlare di esche in gomma il consiglio è sicuramente quello di fare un nodo diretto sulla testina visto che basterà sostituire la gomma dall'amo però se avete necessità di cambiare spesso le grammature delle testine allora il consiglio è quello di usare un moschettone come quello in foto, altri tipi di moschettoni con aggancio laterale spesso non entrano nell'occhiello della testina piombata.

Spero che questa piccola guida sull'utilizzo dei moschettoni nella pesca a spinning vi sia stata d'aiuto, un saluto a tutti voi.
Clicca mi piace alla nostra pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento